[MT]Jamie MCGuire - Uno splendido disastro[Ebook-Ita-Pdf-NewAdult]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • Jamie Mcguire - Uno splendido disastro.pdf (2.2 MB)

Description











Titolo originale: Beautiful disaster
Titolo italiano: Uno splendido disastro
Autore: Jamie MCGuire
1ª ed. originale: 2011
Data di pubblicazione: 2015
Genere: Romanzo
Sottogenere: NewAdult
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Traduzione: Adria Tissoni
Pagine: 335






Jamie McGuire è nata a Tulsa, in Oklahoma. Ha frequentato il Northern Oklahoma College, la University of Central Oklahoma, e l'Autry Technology Center, dove si è laureata in Radiologia.
Scrive principalmente romanzi new adult, che le sono valsi il successo internazionale e hanno raggiunto i primi posti nella New York Times bestseller list, ma ha anche spaziato in altri generi, come il thriller apocalittico (Red Hill) e il dark sci-fi romance (Apolonia).
Jamie McGuire è anche la prima autorice indie nella storia a trovare un accordo con il gigante della stampa al dettaglio Wal-Mart. Il suo primo romanzo, un auto-pubblicato, è infatti approdato sugli scaffali di Wal-Mart nel mese di settembre 2015.
Vive attualmente a Steamboat Springs, in Colorado, col marito Jeff e i loro tre figli.




Trilogia "Providence":
2010 - Providence
2011 - Requiem
2012 - Eden

Serie "Beautiful":
2011 - Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)
2013 - Il Mio Disastro Sei Tu (Walking Disaster)
2013 - Un disastro e' per sempre (A Beautiful Wedding)
2015 - Something Beautiful

Serie "Maddox  Brothers":
2014 - Uno splendido sbaglio (Beautiful Oblivion)
2015 - Un indimenticabile disastro (Beautiful Redemption)
2015 - Beautiful Sacrifice
2016 - Beautiful Burn (Uscita prevista per Gennaio 2016)

Serie "Happenstance":
2014 - Una Meravigliosa Bugia (Happenstance - Part One)
2014 - Un magnifico equivoco (Happenstance - Part Two)
2015 - Un’Incredibile Follia (Happenstance - Part Three)

Red Hill:
2013 - Red Hill
2014 - Among Monsters

Scritto con Teresa Mummert:
2015 - Sweet Nothing
2016 - Shelf life (Uscita prevista per Aprile 2016)

Altri romanzi:
2014 -  Apolonia
2015 -  Sins of the Innocent




Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità.

Incipit:
1.
ALLARME ROSSO
Tutto in quel posto mi urlava che ero dove non dovevo essere. Le scale erano malandate, gli spettatori pigiati spalla a spalla scalmanati, e l’aria puzzava di sudore, sangue e muffa. L’atmosfera si fece del tutto confusa quando i presenti cominciarono a gridare nomi e numeri, ad agitare le braccia, a scambiarsi denaro in mezzo al baccano. Mi feci largo tra la folla tallonando la mia migliore amica.
«Tieni i soldi nel portafoglio Abby!» mi gridò America. Il suo sorriso brillava persino nella luce fioca.
«Stammi vicino! Quando inizierà, sarà peggio!» urlò Shepley per sovrastare il baccano. Guidandoci in quella marea di gente, America afferrò prima la sua mano e poi la mia.
Il gemito acuto di un megafono squarciò l’aria fumosa. Quel suono mi spaventò e sussultai, cercandone la fonte. Un ragazzo in piedi su una sedia di legno teneva un rotolo di banconote in una mano e il megafono nell’altra. Lo avvicinò di nuovo alle labbra.
«Benvenuti al bagno di sangue! Se state cercando Economia 101... siete nel posto sbagliato! Ma se cercate il Cerchio, questa è la Mecca! Io sono Adam, stabilisco le regole e do inizio all’incontro. Le scommesse si chiudono quando gli avversari scendono in campo. È proibito toccare i lottatori, prestare soccorso, cambiare la posta in gioco e invadere il ring. Se infrangete queste regole, vi faremo sputare l’anima, vi cacceremo a calci in culo e ci terremo i vostri soldi. Vale anche per voi, signore! Perciò, ragazzi, non usate le vostre troiette per imbrogliare!»
Shepley scosse la testa. «Gesù, Adam!» gridò, disapprovando la scelta di parole dell’amico.
Il cuore mi batteva forte nel petto. Con il mio cardigan rosa di cachemire e gli orecchini di perle mi sentivo come un’educanda su una spiaggia di nudisti. Avevo promesso ad America che avrei affrontato qualsiasi cosa mi fossi trovata davanti, ma in quel momento provai l’impulso di aggrapparmi al suo braccio sottile come uno stecchino. Non mi avrebbe mai messa in pericolo, ma mi trovavo in un seminterrato con una cinquantina di studenti ubriachi, assetati di sangue e di soldi, e non ero del tutto certa che ne saremmo usciti illesi.




La McGuire  è riuscita a confezionare un romanzo per una fascia d'età davvero ampia, un giovane romance dalle tinte a tratti forti ma di un vissuto ormai non tanto lontano da noi. Ha rispettato pienamente i canoni del genere, narrando una storia intensa e tormentata, piena di contraddizioni caratteriali tipiche dell'età dei suoi vividi personaggi. In questo agrodolce spaccato di vita universitaria, c'è tutto quello che ci piacerebbe vedere in un film, ma ci sono anche contenuti prepotentemente attuali, circondati da un ambiente magari un pò "scenograficamente americano" ma pur sempre molto "quotidiano". Una cultura che non possiamo capire fino in fondo, ma a noi interessano i sentimenti planetari, gli stati d'animo che graffiano incessantemente questi ragazzi da gioventù bruciata..... come fu ormai dieci anni fa per Step e Babi de noantri, in Tre metri sopra il cielo (consiglio vivamente, a chi non l'avesse ancora
letto, di farci un pensierino).
La narrazione è talmente intensa e incalzante che non riesci a chiuderlo sino a quando non arrivi all'epilogo,  di una tenerezza inaspettata per una storia così inquieta. La giovane Jamie McGuire ha tratteggiato dei personaggi davvero difficili da dimenticare, riuscendo a riverberare sul lettore gli stati d'animo e la tensione sensuale con una tenerezza e una naturalezza disarmanti, avvolgendoci in una ridda di sensazioni davvero intensa. Un romanzo contemporaneo che le romantiche "datate" come me apprezzeranno, forse più del pubblico al quale è rivolto. Sono convinta che sarà motivo di chiacchere tra giovani amiche in autobus o in metropolitana, un piacevole modo per confrontarsi su sentimenti fermati su carta ma reali e attuali più che mai perchè, il primo amore non si scorda mai, lascia una traccia indelebile nel cuore, e ci offre la prima lezione di vita. I giovani lettori sopra i 17 anni riconosceranno gli intensi stati d'animo dei personaggi scaturiti dalla penna di questa autrice che ha già deciso di continuare a scrivere (e noi siamo più che felici) dei fratelli Maddox.








Download torrent
2.2 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Jamie MCGuire - Uno splendido disastro[Ebook-Ita-Pdf-NewAdult]


Trackers

tracker name
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://tracker.publicbt.com:80/announce
udp://tracker.ccc.de:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
2.2 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Jamie MCGuire - Uno splendido disastro[Ebook-Ita-Pdf-NewAdult]


Torrent hash: FC77871111EECEB4667205AD393B63AF48669F51