[MT]Tim Weaver - Morte sospetta[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • Tim Weaver - Morte sospetta (2010).pdf (1.7 MB)

Description









Titolo originale: Chasing the dead
Titolo italiano: Morte sospetta
Autore: Tim Weaver
1ª ed. originale: 2010
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2018
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: One
Collana: One Crime
Traduzione: Stefano A. Cresti
Pagine: 350






Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, che sarà il protagonista anche dei suoi libri successivi.


2010 - Morte sospetta (Chasing the dead)
2011 - Tracce di morte (The Dead Tracks)
2012 - Svanito (Vanished)
2013 - Nessun ritorno (Never Coming Back)
2014 - Oscure verità (Fall From Grace)
2015 - Triplice omicidio (What Remains)
2016 - Cuore infranto (Broken Heart)
2017 - Chi sono? (I Am Missing)
2018 - You Were Gone




Dopo la morte di sua moglie, portata via da un tumore improvviso, l'ex reporter David Raker cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita risolvendo su commissione i casi di persone scomparse. Il caso di Alex Towne è uno di questi. Ma Alex Towne non è semplicemente scomparso: Alex Towne è morto in un incidente d'auto, così brutalmente che gli inquirenti hanno dovuto identificare il suo cadavere dall'impronta dentale. Pur sapendo che si tratta di un caso disperato, David accetta l'incarico quando la madre di Alex gli confida di essere certa di aver visto il figlio in strada un anno dopo la sua morte. Durante la sua ricerca della verità ai margini del disagio esistenziale in un'Inghilterra contemporanea cupa e disperata, David si ritroverà invischiato in un labirinto di segreti e rivelazioni sconcertanti, scoprendo così di essersi cacciato in un'indagine dai risvolti ben più complicati e perversi del previsto. Sepolti nel passato di Alex giacciono i ricordi di una vita da dimenticare e l'ombra inquietante di un sospetto: a volte la morte può non essere solo un doloroso passaggio verso un'altra vita...

Incipit:
1

A volte, verso la fine, capitava che mi svegliasse tirandomi un lembo della maglietta, con gli occhi che si muovevano come biglie in un vaso e la voce che mi supplicava di riportarla a galla. Amavo quella sensazione, nonostante per lei fosse una sofferenza, perché voleva dire che era riuscita a superare un altro giorno.
In quegli ultimi mesi la sua pelle era come la tela di un quadro, tesa e stretta attorno alle ossa. Aveva anche perso tutti i capelli, tranne qualche rada ciocca sopra le orecchie. Ma non mi importava; non mi importava niente di tutto ciò. Se mi fosse stato dato di poter scegliere tra l’avere Derryn per un giorno soltanto così com’era quando l’avevo incontrata per la prima volta e l’averla per il resto della mia vita nella condizione in cui era alla fine, avrei scelto di averla con me com’era alla fine senza un attimo di esitazione. Perché, nei momenti in cui mi fermavo a pensare a una vita senza di lei, mi mancava il respiro.
Aveva trentadue anni, sette meno di me, quando le diagnosticarono il tumore. Quattro mesi dopo svenne in un supermercato. Io lavoravo al giornale da ormai diciotto anni ma, dopo che successe una seconda volta, in metropolitana, rassegnai le dimissioni e divenni freelance, rifiutando di cambiare idea. Non fu una decisione difficile. Non volevo trovarmi dall’altra parte del mondo quando fosse arrivata la terza telefonata, stavolta per dirmi che era caduta ed era morta.




David Raker è un ex giornalista che sta cercando di raccogliere e di rimettere insieme i cocci della sua vita per andare avanti e superare la perdita della sua adorata Derryn, portatagli via da un male incurabile.
Quando una collega della moglie bussa alla sua porta per incaricarlo di scoprire la verità sulla morte del proprio figlio, misteriosamente scomparso cinque anni prima in un incidente stradale, David non sa cosa rispondere, ma qualcosa, o meglio qualcuno, gli dice che sarebbe il lavoro adatto per lui, abituato nei tempi passati a indagare per scoprire verità nascoste e occultate per i motivi più svariati; ma quel che il nostro protagonista non sa, è che la scomparsa di Alex non è il capriccio di un figlio improvvisamente stufo della vita di tutti i giorni, ma è la punta di un iceberg, un sassolino nella scarpa divenuto, per qualcuno, particolarmente fastidioso.
In 423 pagine, che scorrono veloci come lampi nel cielo, faremo la conoscenza di questo personaggio davvero fuori dagli schemi: un uomo pronto a sacrificare la propria routine quotidiana per buttarsi in una mischia ricca di colpi di scena, pronto a non riconoscersi più allo specchio e a cambiare drasticamente la propria visione della vita per poter scoprire la semplice e dura realtà; pagina dopo pagina, personaggio dopo personaggio, il lettore si troverà intento a sopravvivere a un calvario crudele e senza senso, scoprirà verità nascoste e occultate per anni, giri di persone e cose assurde, votate alla ricerca di una redenzione che spesso si traduce come insolenza nei confronti della vita propria e degli altri.
Il primo libro di una "Serie" che sicuramente troverà posto nella libreria degli appassionati di thriller da cardiopalmo!






Download torrent
1.7 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Tim Weaver - Morte sospetta[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]


Trackers

tracker name
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
1.7 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Tim Weaver - Morte sospetta[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]


Torrent hash: DDCCF4D200875ABE8397D3DBE14B756129550A42